News

15. maggio 2018

Customer story: Drone Champions AG, Liechtenstein

Piattaforme di lancio creative per droni da corsa realizzate mediante ORDERFOX.com.

L’azienda Drone Champions AG con sede in Liechtenstein punta su un nuovo sport di tendenza, quello delle corse dei droni, capace di integrare la dimensione reale con quella virtuale. Lo scopo della corsa per il pilota del drone è il superamento, nel minor tempo possibile, di un percorso ad ostacoli tridimensionale con un drone telecomandato che pesa soli 700 grammi e può raggiungere una velocità di volo di 140 chilometri orari. Il gioco virtuale su PC serve per qualificarsi per gli eventi relativi alle corse di droni reali che si terranno in tutta Europa. Per il successo di questa serie di corse appena lanciata giocano un ruolo decisivo messa in scena e divertimento.

Par dare il via alla stagione di quest’anno, gli esperti dell’alta velocità della Drone Champions AG hanno pubblicato su ORDERFOX.com il bando di gara per la produzione delle piattaforme di lancio per i droni da corsa. La realizzazione come pezzo sagomato in materiale in fibra di vetro è stata opera di una delle aziende di lavorazioni CNC registrate su ORDERFOX.com.

“Il portale è eccezionale. Con pochi click, siamo stati in grado inviare, in tutta semplicità e rapidità, le nostre richieste d’offerta e in poco tempo sono arrivate ben quattro offerte sul nostro tavolo.” Spiega, soddisfatto, Joachim Cerny, Responsabile della Ricerca e dello Sviluppo presso la Drone Champions AG, convinto che utilizzerà ORDERFOX.com anche in futuro.

Joachim Cerny, Responsabile della Ricerca e dello Sviluppo
Drone Champions AG, Ruggell, Liechtenstein

www.dcl.aero